Palworld: arrivano le Player-List contro i Cheater

Pocketpair mette in campo le contromisure

Palworld arrivano le PlayerList contro i Cheater

Palworld è un gioco dalla spiccata componente multiplayer online, e come purtroppo spesso accade in questa tipologia di giochi presto o tardi [più presto che tardi] arriva qualcuno che pensa di essere molto simpatico o furbo nell'utilizzare dei trucchi per avvantaggiarsi sugli avversari e "rompere" il gioco. Stiamo parlando della piaga dei Cheater, che naturalmente non hanno tardato a manifestarsi tra i server del gioco Pocketpair.

Contro questi fastidiosi esseri viventi, gli sviluppatori hanno recentemente annunciato una politica di tolleranza zero che porterà alla messa in atto di apposite contromisure, la prima delle quali sarà l'introduzione delle Player-List a livello server tramite cui gestire in maniera efficiente il Ban dei soggetti giudicati colpevoli di Cheat, i quali tra l'altro tendono a causare rallentamenti e blocchi nelle procedure di log-in anche per gli utenti regolari.

Palworld e i Cheater: Il Comunicato di Pocketpair

In seguito, il team intende introdurre delle routine anti-cheater da applicare a livello codice in modo da proteggere il gioco alla radice da tali interventi fraudolenti; dato, però, che tali routine renderebbero impossibile l'applicazione delle MOD, gli sviluppatori hanno specificato che sarà possibile attivarle o disattivarle a volontà dagli utenti che intendano giocare in solitario o su server privati.

Palworld è attualmente in Early Access su PC e Xbox Series X/S, nonché disponibile tramite Xbox Game Pass, dove ha costituito il miglior lancio 3rd party di sempre: in attesa della release definitiva vi abbiamo fornito la nostra Anteprima.