Overwatch 2, una nuova roadmap annuncia la -quasi- cancellazione della modalità PvE

Overwatch 2 una nuova roadmap annuncia la quasi cancellazione della modalità PvE

Durante il BlizzCon del 2019, il sequel di Overwatch è stato annunciato con la promessa di includere due componenti principali: missioni di storia e missioni degli eroi. All'epoca, il presidente J. Allen Brack dichiarò: "Con Overwatch 2, stiamo creando un'esperienza di gioco cooperativa basata sulla narrazione che i giocatori hanno richiesto fin dall'originale, e che noi stessi desideriamo realizzare da molto tempo. Non vediamo l'ora di raccontare il prossimo capitolo di questa epica storia all'interno del gioco e siamo entusiasti di offrire ai giocatori un'esperienza cooperativa completamente nuova, incentrata sulla progressione e personalizzazione dei loro eroi preferiti."

Tuttavia, durante uno streaming dei developer, Blizzard ha annunciato che, per mantenere le risorse dedicate al gioco in corso, ha deciso di eliminare le missioni degli eroi. "Lo sviluppo dell'esperienza PvE non ha fatto i progressi che speravamo", ha dichiarato Jared Neuss, produttore esecutivo. "Il team ha creato un sacco di contenuti straordinari, con missioni entusiasmanti, nuovi nemici divertenti da combattere e talenti eroici davvero fantastici e ridicoli. Ma sfortunatamente, lo sforzo necessario per mettere tutto ciò insieme in un'esperienza di qualità Blizzard che possiamo consegnarvi è enorme e non sembra avere una fine definita o una data di rilascio stabilita."


"Quindi, ci troviamo di fronte a un'altra scelta difficile. Continuiamo a riversare tutti questi sforzi nel PvE, sperando di portarlo alla luce in futuro, o rimaniamo fedeli ai valori su cui ci siamo allineati e ci concentriamo sul gioco in corso e sul servizio a voi tutti? Alla luce di tutto quello che abbiamo imparato su quanto ci vuole per gestire questo gioco al livello che meritate, è chiaro che non possiamo realizzare la visione originale per il PvE che è stata mostrata nel 2019. Ciò significa che non offriremo più quella modalità dedicata degli eroi con gli alberi delle abilità e quella progressione di potenziamento a lungo termine. Queste cose semplicemente non rientrano più nei nostri piani. Sappiamo che questo sarà deludente per molti di voi, motivo per cui volevamo affrontare l'argomento prima di parlare della roadmap. E, per essere sinceri, è stato davvero difficile per molti di noi e per molte persone del team che hanno dedicato cuore e anima a quel progetto", ha aggiunto il direttore del gioco Aaron Keller.

Tuttavia, le missioni di storia arriveranno nella Sesta Stagione, prevista per agosto, secondo una roadmap aggiornata per il gioco. "Rilasceremo il nostro primo importante evento basato sulla storia, che includerà una nuova serie di missioni e darà inizio a un nuovo arco narrativo per Overwatch", ha affermato Keller.

Overwatch 2, una nuova roadmap annuncia la -quasi- cancellazione della modalità PvE

Nonostante le delusioni causate dalla cancellazione delle missioni degli eroi, Blizzard si impegna a integrare il gameplay cooperativo come parte della roadmap live del gioco, offrendo così ai giocatori la possibilità di esperienze cooperative più frequenti e varie rispetto a quanto originariamente annunciato.