The Outer Worlds 2 ha ben 2 visuali in terza persona

Non vi piace giocare in prima? Obsidian vi viene incontro

The Outer Worlds 2 ha ben 2 visuali in terza persona

The Outer Worlds, l'acclamato titolo fantascientifico di Obsidian Entertainment uscito nel 2019, venne concepito per essere giocato in prima persona ed è possibile utilizzare esclusivamente questa visuale. Anche il suo seguito, The Outer Worlds 2, è stato concepito per la prima persona, tuttavia… offrirà non una, ma ben due alternative in terza persona: una vicina, l'altra più distante dal personaggio.


La visuale in terza persona non era nei piani

Per poter far funzionare l'intera struttura del gioco in terza persona, è stata necessaria una quantità di lavoro addizionale (pensate alle animazioni che bisogna creare, ad esempio) che Obsidian ha svolto col supporto dello studio Distruptive. Le visuali extra non erano nemmeno nei piani iniziali di Obsidian: Brandon Adler, il direttore di The Outer Worlds 2, ha rivelato ai microfoni di Game Informer che il suo team ha cominciato ad occuparsene solo due anni fa, a sviluppo già avanzato (i lavori cominciarono a fine 2019, dopo l'uscita del primo capitolo).

Il motivo dietro alle due visuali addizionali in terza persona sono i fan: dopo il primo The Outer Worlds, molti gamer hanno espresso un certo disappunto per non aver potuto giocare in terza persona, un feedback che ha raggiunto le orecchie di Obsidian. Vi ricordiamo che The Outer Worlds 2 sarà disponibile dal 29 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Microsoft Store, Steam) e dal day one sul servizio Game Pass.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI