Oppenheimer - Le uscite Home Video di dicembre dedicate al film

Solo il disco UHD 4K sarà in grado di avvicinarsi al massimo alla complessa tecnica e qualità realizzativa dell'opera di Nolan

Oppenheimer  Le uscite Home Video di dicembre dedicate al film

Oppenheimer sarà disponibile giusto in tempo per le vacanze natalizie in 4K Ultra HD, Blu-ray, DVD e in Download Digitale dal 21 dicembre 2023, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment.

Edizioni per immergersi a fondo nell'impareggiabile produzione cinematografica del film con un'ampia raccolta di contenuti speciali, tra cui il debutto globale de "La storia del nostro tempo: la realizzazione di Oppenheimer". Questo coinvolgente video di oltre 70' minuti mostra esclusivi filmati dietro le quinte e ampie interviste con Nolan e i suoi collaboratori creativi, offrendo un accesso esclusivo al processo realizzativo tra performance attoriali, effetti, musica e all'arte che hanno permesso la realizzazione di questo straordinario film.

Tra i contenuti aggiuntivi sono inclusi il documentario di NBC News, "To End All War: Oppenheimer and the Atomic Bomb", nonché il "Trinity Anniversary Panel Discussion" con un panel moderato dal giornalista vincitore dell'Emmy Chuck Todd, con Christopher Nolan, il vincitore del premio Nobel, il dottor Kip Throne; il fisico di fama mondiale Dott. Carlo Rovelli; il dottor Thom Mason, direttore del Laboratorio Nazionale di Los Alamos e Kai Bird, coautore vincitore del Premio Pulitzer di American "Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer", su cui è basato il film.

La visione cinematografica di Nolan del film, che ricordiamo girato interamente analogico su pellicole 35mm e 65mm anche a scorrimento orizzontale, prenderà soprattutto vita all'interno dell'edizione 4K Ultra HD, con supporto HDR-10. Sia questo disco che il Blu-ray con la versione a risoluzione video Full HD (1920 x 1080p) includeranno la versione progettata esclusivamente per offrire la molteplicità di formati immagine usati dal regista, con proporzioni miste 2,20:1 e 1,78:1, per vivere il cambio di registro narrativo nella forma dell'immagine come vissuto nelle migliori sale cinematografiche in cui è stato proiettata l'opera.

Tra gli extra, della durata di circa 180' minuti, un importante approfondimento sulla pellicola 65mm bianco e nero concepita esclusivamente per il film – FotoKem apre le porte ai suoi laboratori cinematografici, dove vengono inventate nuove tecnologie per l'utilizzo di pellicole 65 mm colori e bianco e nero per visualizzare le doppie linee temporali del film.

Non mancheranno focus su scenografie, sceneggiatura, costumi ed effetti speciali.

Gallery