Un lungo footage per Operazione U.N.C.L.E.!

Un lungo footage per Operazione UNCLE
di

Warner Bros. carica online cinque minuti estratti da Operazione U.N.C.L.E., spy story firmata da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: gioco di ombre, Rocknrolla, King Arthur).


> Gameplay 4


Ispirata alla serie tv cult degli anni Sessanta, la pellicola ha come protagonisti Henry Cavill e Armie Hammer, ovvero l’agente Solo della CIA e l’agente Kuryakin del KGB, costretti a mettere da parte le ostilità e a fare squadra per fermare una misteriosa organizzazione criminale che minaccia di destabilizzare il fragile equilibrio del potere con la proliferazione di armi e tecnologia nucleare. Tutti e due vogliono Gaby Teller, interpretata da Alicia Vikander, una intelligente ragazza tedesca che, oltre a essere un meccanico, è anche la figlia del Dr. Udo Teller, un tempo lo scienziato missilistico preferito di Hitler. Ora il dottor Teller è scomparso e le due superpotenze devono trovarlo prima che le sue particolari e pericolosissime competenze si trasformino in un’arma che potrebbe cancellare interi paesi. Gaby è forse l’unica esca che può portare a lui.


La scelta di conservare il contesto della Guerra Fredda, con le sue caratteristiche culturali e politiche, “È un omaggio alla serie”,dice Ritchie. “Abbiamo voluto cogliere l’essenza e l’unicità di quel periodo perché fosse immediatamente accessibile al pubblico di oggi, con la massima freschezza e originalità”. Il tono è quindi “nello stesso tempo storico e attuale e l’ho sentito un processo molto naturale”.


Completano il cast del film: Hugh Grant (Cloud Atlas, Scrivimi una canzone), Jared Harris (Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes: gioco di ombre) ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).