Oliver Stone contro John Wick e Fast & Furious

L'acredine del grande regista e sceneggiatore statunitense nasce dalla totale assenza di credibilità

Oliver Stone contro John Wick e Fast  Furious

Nel corso degli ultimi anni numerosi registi si sono espressi negativamente su un certo modo di fare cinema d'azione e fantascienza a partire dagli universi Marvel e DC, così come non si è perso tempo per criticare altre figure iconiche come quella di John Wick. 

A puntare il dito contro il personaggio interpretato da Keanu Reeves stavolta è il grande Oliver Stone. Se in giro ci fosse ancora qualcuno che non sa di chi stiamo parlando, sappia che trattasi del regista di opere memorabili come Platoon, Nato il 4 di luglio, Assassini nati, JFK - Un caso ancora aperto, Ogni maledetta domenica, Wall Street, sceneggiati assieme ad altri script memorabili tra cui Talk Radio, Salvador, L'anno del dragone, Fuga di mezzanotte e Scarface.

Stone non ha esitato a definire "disgustoso" proprio John Wick 4, affermando che il film diretto da Chad Stahelski non è abbastanza realistico. "Ho visto John Wick 4 in aereo. Penso che il film sia incredibilmente disgustoso. Non so cosa pensi la gente. Quante persone uccide Wick in quel cazzo di film? Trecento o quattrocento? Come veterano di guerra devo dirvi che nessuna di quelle morti è credibile. So che è un film, ma è diventato più simile a un videogioco, allontanandosi dalla realtà."

Si è poi lamentato dell'assenza di realismo anche in altre opere come quelle legate a Fast & Furious, sottolineando quanto sia cambiato il modo di fare un certo cinema d'evasione. Francamente appare davvero eccessivo parlare di "credibilità" per questo tipo di film: ciò a cui si assiste è pura finzione, e in tale ambito c'è chi desidera trascorrere un paio d'ore di puro intrattenimento fregandosene del realismo!