OLED+937 e OLED+907 - Il nuovo nero infinito di Philips

Philips chiude in bellezza il 2022 con una coppia di televisori OLED+ da sballo

OLED937 e OLED907  Il nuovo nero infinito di Philips

La categoria del televisori OLED è da sempre punto di riferimento per i risultati tecnici raggiungibili dai pixel autoilluminanti, ma con Philips aumenta il coinvolgimento in virtù del sistema "Ambilight". La grande azienda olandese è da sempre proprietaria del sistema che replica posteriormente tramite strisce LED i colori delle immagini che transitano sul pannello. Ciò aumenta notevolmente il senso di immersività specie con film e telefilm.

Gli ultimi modelli OLED+ di Philips per il 2022 sono l'OLED+907 e l'ammiraglia OLED+937, dove il suono è stato realizzato in collaborazione con Bowers & Wilkins. Si tratta di modelli di fascia alta, con uno stile che non è passato inosservato, come dimostra il prestigioso Red Dot Product Design Awards.

Il modello flahship è l'OLED+937, pannello OLED_EX all'avanguardia con un'impressionante luminosità di picco di 1300 nit e sistema Ambilight su quattro lati di nuova generazione. Ciò significa che i LED posteriori sono controllati individualmente, creando una più intensa connessione tra immagini e colori.

Sistema audio Dolby Atmos 5.1.2 canali di Bowers & Wilkins, con driver maggiorati e di fatto un sistema con una vera e propria soundbar a corredo. Android 11, processore Philips P5 a doppio chip di sesta generazione, gestione 100% HDR inclusi Dolby Vision e HDR-10+ e certificazione IMAX Enhanced. Disponibile solo nei tagli 65" e 77" pollici.

L'OLED+907 ha un meno vistoso sistema audio integrato nella base del televisore, con il subwoofer incorporato nella parte posteriore e configurazione 3.1 canali. Disponibile nei tagli 48", 55", 65" polici. Per entrambi gestione segnale video 4K/120Hz, HFR High Frame Rate gaming e VRR.

Link a Philips