Il creatore di Oddworld: ''Non vale più la pena lavorare su giochi AAA''

Il creatore di Oddworld Non vale più la pena lavorare su giochi AAA
di

Lorne Lanning, creatore della serie di Oddworld e fondatore della casa Oddworld Inhabitants, ha ammesso come "lavorare nel campo AAA non valga ormai più la pena". Ormai, sempre più persone si stanno spostando verso il panorama indipendente.

"Tutti gli sviluppatori che conosco e che stanno lavorando ad un gioco AAA, stanno cercando un modo per uscirne fuori", ha infatti detto. "Conviene sempre meno, nonostante le aspettative di guadagno siano più alte"

"I lavori stanno diventando sempre più costosi, con margini di guadagno sempre inferiori. Ecco perché abbiamo deciso di concederci una pausa fino a quando non avremmo capito come distribuire i nostri prodotti in digitale, mettendoci in affari da soli. Ed ha funzionato"

"Dopotutto, quando i tuoi azionisti sono più importanti dei clienti, quanto puoi resistere in questo campo? Le persone stanno perdendo sempre più fiducia verso gli sviluppatori. Con gli indipendenti, invece, ottieni sempre risposte in modo sincero, anche se non é quello che ti aspetti di sentire"

Vi ricordiamo come attualmente Oddoworld Inhabitants sia al lavoro su Oddworld: New 'n' Tasty, atteso per Linux, PC, Max, PSN e Wii U.