Oculus Touch arriva a Dicembre - ampio supporto per l'Unreal Engine

Oculus Touch arriva a Dicembre  ampio supporto per lUnreal Engine

Facebook, società proprietaria del marchio Oculus VR, nel corso dell'evento Oculus Connect svoltosi ieri ha finalmente resa nota la data e il prezzo della periferica Oculus Touch, ossia la coppai di controller specificamente studiati per il visore Oculus Rift. L'appuntamento sugli scaffali è per il 6 Dicembre al costo di 199$ - seguiranno dettagli per la distribuzione Europea. Le prenotazioni del Touch saranno aperte il 10 Ottobre: chi pre-ordinerà il controller riceverà anche in omaggio i giochi VR Sports e The Unspoken. 

Contemporaneamnete al lancio di Oculus Touch arriverà sul mercato anche la tracking unit aggiuntiva denominata Constellation: si tratta di un unap eriferica opzionale del costo di 79$ che, se utilizzata, permetterà di tuilizzare la funzione Room Scale, ossia una simulazione di stanza virtuale simile a quanto offerto da HTC con il pacchetto di Vive.

nel corso della conferenza, Facebook ha anche annunciato che per lo sviluppo di software su Oculus Rift supporterà ampiamente l'Unreal Engine di Epic: a questo proposito, la società ha dichiarato che si farà carico di tutte le royalites di spettanza del produttore per i primi 5 Milioni di $ lordi di guadagno di ciascun software prodotto con il motore grafico in questione.