Oculus Touch slitta alla seconda metà del 2016

Oculus Touch slitta alla seconda metà del 2016

Il visore Oculus Rift è previsto in release al pubblico entro la prima metà del 2016, il ché alle orecchi di molti è sinonimo di "Giugno": contestualmente al lancio dell'apparecchio, l'azienda fondata da Palmer Luckey - ora di proprietà di Facebook - avrebbe dovuto commercializzare anche la coppia di controller denominata Oculus Touch.

...non sarà così: tramite un update sul proprio blog, infatti, il team di sviluppo ha dichiarato che la periferica non sarà disponibile prima della seconda metà dell'anno. La motivazione è quella classica: c'è bisogno di più tempo per perfezionare il prodotto. "Sull'hardware di Touch abbiamo compiuto un progresso significativo nell'ergonomia e stiamo implementando vari cambiamenti che lo renderanno ancora più confortevole, affidabile e naturale. Stiamo anche implementando variazioni che migliorino la maneggevolezza. Inoltre stiamo distribuendo un gran numero di versioni pre-produzione, il ché implica che potremo mettere molti più Touch nelle mani degli sviluppatori che ne abbiano bisogno" ha specificato il team.