Oculus Rift guarda oltre i videogiochi

Oculus Rift guarda oltre i videogiochi
di

La tecnologia alla base di Oculus Rift sembra avere molte potenzialità e come mostrato al CES di Los Angeles, sarebbe uno spreco forse confinarla al mondo dei videogiochi.


Alla manifestazione sono infatti state mostrate delle demo molto interessanti, interattive ma non legate al nostro hobby preferito. Nate Mitchell, il vice presidente dell'azienda, ha infatti ammesso che si sta pensando ad altro, al cinema ad esempio, ma le possibilità sono moltissime, simulazioni militari incluse (sic!).


Molti i partner intenti a collaborare, come ad esempio Jaunt VR, che sta creando una telecamera in gradi di registrare a 360 gradi, così che gli utenti possano creare i propri filmati tridimensionali. Degli esperimenti sono già disponibili su Google Play, ovvero due concerti che è possibile gustarsi sul proprio dispositivo android il quale farà da finestra sul palco durante l'esibizione.


Non mancano applicazioni professionali, come meeting virtuali (aspettiamo l'upgrade redazionale per le nostre conference call!), mentre alcuni presenti al CES hanno potuto mettere alla prova la propria paura delle altezze con una demo che li ha portati in cima ad altissimi grattacieli. Qualcuno ha sperimentato invece un incontro ravvicinato con un T-Rex.


Insomma, come potete leggere sul Los Angeles Time, le possibilità sembrano davvero infinite. E voi che cosa vorreste provare indossando Oculus Rift?