senseibravo senseibravo

Oculus vuole fare un MMO da un Miliardo di persone

Oculus vuole fare un MMO da un Miliardo di persone
Segui Gamesurf su Google

Oculus VR punta alto, altissimo, Sempre più in Altooo [cit. per vecchietti]. Brendan Iribe, CEO della società, ha rilasciato una video-intervista ai ragazzi di TechCrunch in cui paragona il loro prodotto a un MMO: un MMO che mira a coinvolgere un Miliardo di persone.


"Sarà il più grande MMO mai realizzato - dice - Sarà un MMO in cui vogliamo far entrare un Miliardo di persone in Realtà Virtuale." Iribe ha poi continuato facendo dei paragoni sul mercato e inserendo Oculus Rift in una particolare fascia: "Vogliamo essere GameBoy o vogliamo essere iPhone o Android? Penso che GameBoy sia una piattaforma interessante, ma penso che vedrete gli apparecchi portatili largamente sconfitti dal mercato Mobile."


"Vorreste costruire una piattaforma che ha un Miliardo di utenti, o 10 o 20 o 50 Milioni?"


Iribe ha concluso ricordando comunque le radici della società: "Siamo sviluppatori di giochi. Molte delle persone nella compagnia che sono in posizioni-chiave o stanno facendo molto nel R&D o nell'ingegneria sono tutti sviluppatori di giochi." John Carmack, dopotutto, è un valido esempio.