Un nuovo State of Play in arrivo?

Secondo gli insider è pronto per il TGS

Un nuovo State of Play in arrivo?

Sony ha trasmesso uno State of Play all'inizio di questo mese: si è trattato di un evento focalizzato sul gioco 007 First Light, come abbiamo avuto modo di riportarvi. L'evento precedente, focalizzato su Ghost of Yotei, è andato in rete a Luglio, dunque in molti hanno pensato che per un po' le telecamere di Sony sarebbero rimaste riposte negli armadi.

A quanto pare non sarà così, o per lo meno questo è quanto afferma l'insider NateTheHate che, a specifica domanda di un follower, dichiara con sicumera che la casa di PlayStation avrebbe in canna un nuovo State of Play da trasmettere all'apertura della fiera Tokyo Games Show 2025, fissata per la prossima settimana.

State of Play al TGS 2025: che giochi ci saranno?

La kermesse edochiana ha pur sempre un peso specifico molto elevato per il mercato, soprattutto quello interno giapponese, quindi la tesi di NateTheHate non appare per nulla balzana; soprattutto, andrebbe a confermare quanto preannunciato da Tom Henderson subito dopo lo scorso State of Play, lasciando dunque intendere che Wolverine di Insomniac potrebbe essere il protagonista dell'evento. Anche Maratohn di Bungie, rimandato al 2026, è quotato per essere mostrato nel corso della diretta.

D'altro canto è vero anche che per simili titoli un palcoscenico molto più seguito e rinomato potrebbe essere quello dei Game Awards a Dicembre: alla luce di queste considerazioni c'è chi ipotizza che lo State of Play di Sony al TGS2025 possa diventare una sorta di "vetrina di collaborazioni Square Enix", con finalmente informazioni su Kingdom Hearts 4, l'attesissima terza parte di Final Fantasy VII Remake/Rebirth e il tanto vociferato Remake/Remaster di Final Fantasy IX.

Il tutto ovviamente va preso con le pinze finché Sony non si esprimerà...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI