Nuove informazioni su Final Fantasy 16

Sì, ci sarà un party di personaggi ma no, non potrete controllarli tutti

Nuove informazioni su Final Fantasy 16

Il portale giapponese Game.watch.impress.co.jp ha intervistato alcune delle figure chiave dello sviluppo di Final Fantasy 16: il produttore Naoki Yoshida, il direttore Hiroshi Takai e il direttore creativo Kazutoyo Maehiro, i quali hanno condiviso ulteriori dettagli sull'atteso JRPG che esordirà su PlayStation 5 nell'estate del 2023 e sarà una esclusiva assoluta della console Sony per i primi sei mesi.

Il protagonista di FF16, Clive Rosfield, è il principe del Granducato di Rosaria. Egli è anche un Dominante, ossia un individuo legato ad un Eikon, le creature più potenti di FF16, ma il potere non si è ancora manifestato in lui (almeno all'inizio del gioco...). Di contro, nel fratello minore Joshua si è risvegliato l'Eikon di Phoenix. I Dominanti possono trasformarsi nei rispettivi Eikon e scatenare le immani capacità combattive, quindi tornare umani, ma questa transizione ha un prezzo da pagare, perché consuma l'individuo e provoca la cosiddetta pietrificazione, una malattia che conduce alla morte.

Nell'ultimo trailer mostrato, Ambition, i Dominanti sono stati mostrati singolarmente per porre l'accento su di loro e questo potrebbe aver destato l'impressione che Clive combatterà da solo. In realtà, per la maggior parte del gioco egli sarà accompagnato da un party; tuttavia, in battaglia si potrà controllare solo Clive, mentre gli altri personaggi saranno ad esclusivo appannaggio della CPU. Nelle prime fasi di FF16, sarà consentito usare altri personaggi all'infuori di Clive, ma sempre uno alla volta.