Nuove immagini e dettagli sul ritorno delle IP storiche di Sega

La casa di Sonic espone le novità delle sue maggiori serie

Nuove immagini e dettagli sul ritorno delle IP storiche di Sega

Un recente meeting di Sega Sammy ci fornisce una panoramica sui progetti della compagnia giapponese nell'immediato futuro. Sega punta ad espandere la propria influenza nel settore puntando su fattori quali i dispositivi mobile, il mercato cinese e destinando i propri prodotti ad una pluralità di media. Circa l'ambito mobile, ci sono diversi titoli di Sonic in sviluppo per questa piattaforma, oltre a Persona 5: The Phantom X, spinoff della serie JRPG di Atlus.

Sempre riguardo Atlus, nell'autunno del 2024 verrà pubblicata la nuova IP Metaphor: ReFantazio, che per Sega contribuirà alla crescita dei proventi della succursale Atlus. Parlando di succursali, quest'anno Sega ha acquistato la compagnia finlandese Rovio, autrice del fenomeno Angry Birds: in proposito, segnaliamo che siano in sviluppo dei titoli per PC e console basati proprio sulla IP Angry Birds. 


I nuovi dettagli sulle IP storiche

Il documento del meeting accenna anche al ritorno delle storiche IP Sega che era stato annunciato durante i Game Awards, con delle immagini dedicate e alcune brevissime descrizioni, che abbiamo tradotto. Riportiamo tutto qui di seguito.

Gallery

  • Crazy Taxi - Azione di guida con uno stile fresco e innovativo! Allegro senso di libertà x fusione di natura e città. Sfrecciate nella nuova fase di Crazy City!
  • Jet Set Radio - "Contro cultura". Open world fra le strade di Tokyo. Sperimenta il movimento di "ribellione" che fa sentire libero in una società soffocante. Fai amici, aumenta i tuoi fan, e crea un movimento!
  • Shinobi - Uccidi i nemici nel silenzio del momento. Corri attraverso il mondo di Shinobi, pieno di mostri e azione ninja. Impugna Oborozuki, la spada leggendaria e sconfiggi il male ancora una volta. Il tuo clan e il mondo contano su di te.
  • Golden Axe - I guerrieri si levano per soggiogare i demoni! Sconfiggi i tuoi nemici con una varietà di attacchi, con spade e magia! La storia leggendaria riguardo l'ascia di battaglia "Golden Axe" sta per cominciare!
  • Streets of Rage Revolution - L'amata serie di azione beat'em up a scorrimento! Prendi il controllo di uno degli ex-ufficiali e rendi la città un posto dove le persone non debbano più percorrere le "Streets of Rage"!