Nuova Patch per Quake 3

di

Non contenti di correggere i bug più fastidiosi presenti nel codice i programmatori della id software continuano ad offrire dei miglioramenti tecnici, e non solo, al loro titolo campione di vendite uscito ormai quasi due anni orsono.
Con l'ultima release 1.29f vengono aggiunte 4 nuove mappe pensate appositamente per la sfide 1vs1 (si tratta in effetti di mappe vecchie modificate ad hoc), una compressione dei dati che riduce il traffico con un rapporto 5:1 e alcune modifiche ai rumori emessi dalle armi.
La compressione dei dati da e verso il server è quella di maggior rilievo: a trarne profitto sono soprattutto i giocatori dotati di modem analogico, che vedono, una volta installata la patch, abbassarsi il loro ping fino al 40%.
I nuovi suoni riguardano il Lightning gun e il Railgun, quest'ultimo ad esempio prolugna il rumore della ricarica in modo da farlo coincidere con il tempo minimo necessario a sparare di nuovo. Non contenti di tutto ciò i portavoce della casa texana hanno fatto sapere che nella prossima release si otterrà un discreto aumento del framerate, soprattutto a 32 bit.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI