Novità in vista per Nintendo

di

Come previsto, si è tenuta oggi un'importante conferenza stampa di Nintendo in Giappone, dove lo stesso presidente Satoru Iwata ha fatto degli annunci importanti per il futuro della grande N. Certamente la notizia più grossa, è che Nintendo dovrebbe presentare nella primavera del 2004 (forse al prossimo E3?) un nuovo prodotto; potrebbe trattarsi di un nuovo Gameboy per contrastare l'annunciata Psp di Sony, o potrebbe essere anche l'annuncio di una nuova console casalinga di Nintendo, il successore del Gamecube.
Sul fronte giochi, è ormai certo l'uscita entro quest'anno di un gioco di Donkey Kong; dopo il divorzio con la Rare, lo sviluppo sarà affidato alla prestigiosa Namco.
È prevista anche la realizzazione di una versione per Gamecube di Wario Ware, la raccolta di minigiochi che tanto successo ha riscosso sul Gba. Dovrebbe uscire sempre entro l'anno fiscale 2004 (che in Giappone termina nel marzo 2005) un nuovo capitolo di Zelda; ancora non si sa se verrà sfruttato il motore di Wind Waker, oppure quello di un Link più adulto.
Sul fronte promozioni, la Nintendo vuole estendere la campagna che esiste già in Europa (Nintendo vip) in tutto il mondo, premiando con vari tipi di regali, gli utenti che scelgono Nintendo.

A cura di Paolo “MrNinty” Mulas

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI