Nosferatu - Willem Dafoe potrebbe entrare nel cast

Willem Dafoe potrebbe unirsi nuovamente a Robert Pattinson nel nuovo film diretto da Robert Eggers sull'iconico signore della notte

Nosferatu  Willem Dafoe potrebbe entrare nel cast

Focus Features ha in preparazione un nuovo remake di Nosferatu e pare proprio che Willem Dafoe sia prossimo a unirsi al cast. Secondo Deadline l'attore sarebbe in trattative per far parte della produzione del nuovo film di Robert Eggers.

Il grande attore statunitense è apparso in precedenza al fianco di Robert Pattinson nel precedente film di Eggers, il disturbante The Lighthouse del 2019, tornando successivamente a lavorare con lo stesso regista per il più recente The Northman. Da non dimenticare la memorabile partecipazione di Dafoe ne L'ombra del vampiro (immagine sopra) assieme a John Malkovich nel film di E. Elias Merhige del 2000.

Altri membri del cast che si sono già uniti al film Nosferatu includono Bill Skarsgard (It), Lily-Rose Depp (Silent Night) e Nicholas Hoult (The Menu). Oltre a scrivere e dirigere, Eggers è anche co-produttore assieme a Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus.Robert Pattinson (immagine sopra) dopo The Batman sta lavorando al fantascientifico Mickey 17 di Bong Joon Ho.

Dafoe è più che mai sulla cresta dell'onda: ha ripreso il ruolo di Green Goblin in Spider-Man: No Way Home, parte del cast anche in The French Dispatch di Wes Anderson, Nightmare Alley di Guillermo del Toro e Dead for a Dollar di Walter Hill, oltre ad aver recitato nel claustrofobico Inside di Vasilis Katsoupis, in arrivo nelle sale a marzo.

Per rendersi conto delle istrioniche capacità attoriali di Dafoe si può dare un'occhiata al trailer di Inside.