Acquisito nuovamente il trademark su No One Lives Forever

Acquisito nuovamente il trademark su No One Lives Forever

Il titolo No One Lives Forever può probabilmente portare una furtiva lagrima sui volti dei meno imberbi: parliamo infatti di un FPS a sfondo spionistico "anni '70" pubblciato nel 2000 con per protagonista la bella Cate Archer, una sorta di James Bond in gonnella (anzi: in tuta aderente). Il gioco ebbe un seguito appena due anni dopo, dopo i quale il brand sparì più o meno nel nulla, finché l'hanno scorso Activision decise di non rinnovarne i diritti.


A rinverdirne i fasti potrebbero pensarci Night Dive Studios: stando a quanto individuato da Siliconera, infatti, questi hanno recentemente registrato 4 trademark, tutti riconducibili al titolo Sierra/Monolith. Il primo non dovrebbe lasciare spazio a dubbi, visto che è proprio "No One Lives Forever", ma se qualcuno potesse pensare a un caso di omonimia, allora sappia che anche gli altri tre sono riconducibili all'FPS: "The Operative", "Contract J.A.C.K.", "A Spy in H.A.R.M.'s Way".


C'è da dire che i Night Dive Studios rivendicano spesso trademark abbandonati con il semplice scopo di ri-pubblicare i giochi originali, ma non sempre si limitano a questo: furono proprio loro, per esempio, a riesumare nel 2011 il brand Guily Gear per affidarlo a Arc System Works. Intervistato, il CEO di NDS Stephen Kick ha affermato di non poter ancora parlare in merito ai progetti futuri sul brand, quindi staremo a vedere.


Nel frattempo vi lasciamo con le nostre recensioni di No One Lives Forever e di No One Lives Forever 2.