Massimo Bullo: ecco come stiamo rivoluzionando il mercato con Switch

Massimo Bullo ecco come stiamo rivoluzionando il mercato con Switch
di

Le idee rivoluzionarie sono anche quelle più semplici. Succede sempre così. Quando arrivano sul mercato ci si chiede: come è stato possibile non averci pensato prima? Così a "Let's Play", il primo Festival del videogioco in programma a Roma fino al 19 marzo nelle antiche caserme Guido Reni, a farla da padrone è la nuova arrivata di casa Nintendo, la console Nintendo Switch, che permette di giocare sia a casa sia in modalità portatile. Switch è una console che si può usare a casa, come le Wii e le concorrenti Ps4 e Xbox One.

> PSX 2016 Trailer

Si connette alla tv, si impugna il controller (questo nuovo si chiama Joy-Con) e si gioca. Ma poi basta estrarre dalla base connessa alla tv l'unità tablet e portarsela in giro, per giocare ovunque come si fa con il 3DS, da soli o in compagnia di altri utenti Switch.
L'idea double-face a quanto pare piace tantissimo ai gamers che dal 3 marzo, data di uscita sul mercato della nuova console, hanno fatto impennare le vendite. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in due settimane se ne sarebbero già venduti 2 milioni e mezzo di esemplari. Il colosso nipponico per ora non fornisce dati ma accetta volentieri di parlare di questa mossa rivoluzionaria.

E lo fa in questa video-intervista concessa a Tiscali.it con il direttore Marketing di Nintendo Italia, Massimo Bullo che oltre a spiegarci le novità della Switch e l'originalità del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Breath of The Wild, accetta di raccontare la filosofia dell'azienda giapponese che ha inventato i Pokemon e Super Mario: "Nintendo è una parola giapponese che significa "la fortuna viene dal Cielo". In pratica, riesce a sposare la filosofia zen all'attenzione maniacale al dettaglio e alla qualità".