Nintendo Switch a caccia dei record di DS e PS2

La console ibrida continua a vendere forte

Nintendo Switch a caccia dei record di DS e PS2

Nintendo ha reso noti i risultati finanziari del trimestre compreso tra Aprile e Giugno 2023: per la casa di Mario la console Switch continua a costituire un grande successo, avendo venduto nell'arco dei tre mesi in esame 6,84 Milioni di pezzi.

Per la precisione, 4,69 Milioni sono i modelli OLED venduti, mentre il modello "standard" si ferma a 1,25 Milioni e la "sorellina" Lite a 900.000 pezzi. In totale, Nintendo Switch ha venduto nel mondo 132,46 Milioni di esemplari dal lancio ed è ora a caccia delle cifre raggiunte dalle due console più vendute al mondo: Nintendo DS è infatti a quota 154,02 Milioni e l'attuale regina PS2 di Sony guida la classifica con 155 Milioni. Inutile dire quanto orgoglio rappresenterebbe per Nintendo riuscire a infrangere questo record.

Sotto il profilo software, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto nel trimestre 19,50 Milioni di unità; più modesti, ma comunque ottimi, i numeri di Pikmin 4 che si attesta a 2,61 Milioni. Ottimo invece Mario Kart 8 che vende ancora 3,22 Milioni di copie infrangendo così il muro dei 57 Milioni.