Nintendo si corregge: il VRR di Switch 2 va solo in portatile

La modalità docked ne sarà priva, a differenza di quanto comunicato in precedenza

Nintendo si corregge il VRR di Switch 2 va solo in portatile

Il Variable Refresh Rate (VRR) sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con l'input video ricevuto e serve a prevenire alcuni problemi legati ad una frequenza incorretta dei fotogrammi, come ad esempio il tearing e lo stuttering. A margine della presentazione di Nintendo Switch 2, avvenuta ad inizio aprile, avevamo appreso che la nuova console avrebbe supportato questa soluzione; tuttavia, è stata necessaria una precisazione.


Nintendo Switch 2 supporta il VRR, ma solo a metà

Fino al mese scorso, il sito ufficiale di Switch 2 riportava che la console supportasse il Variable Refresh Rate. Tuttavia, questa indicazione è stata tolta, perché si è rivelata incorretta. Come segnalato da Nintendo Life, Switch 2 implementerà il VRR solo in modalità portatile: la feature non sarà attiva in modalità docked. Nintendo si scusa per l'errore. Non è dato sapere se il VRR verrà aggiunto o meno alla modalità docked con un futuro aggiornamento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI