Nintendo Switch 2: oltre 2800 pezzi trafugati

La nuova console va letteralmente a ruba

Nintendo Switch 2: oltre 2800 pezzi trafugati

Che Nintendo Switch 2 fosse una console molto attesa al suo lancio, lo sapevamo bene, ma che ben 2810 pezzi del prodotto potessero involarsi in una volta sola non era uno scenario particolarmente probabile.

Accade in Colorado: il 9 Giugno il conducente di un semi-rimorchio ha denunciato l'effrazione del suo carico, di cui si sarebbe reso conto facendo un'ispezione del mezzo presso una stazione di servizio di Bennet. "Quando gli agenti sono arrivati, hanno determinato che 2810 console Nintendo Switch erano state rubate dal retro di quel rimorchio ad un certo punto" dichiara il portavoce delle forze dell'ordine locali, Anders Nelson. Le autorità non sono state in grado di stabilire se il furto sia stato commesso a Bennet o in una fermata precedente.

Il trasportatore, dal canto suo, ha dichiarato di essere in viaggio verso Grapevine, Texas, dove avrebbe dovuto effettuare la consegna al locale GameStop; ha aggiunto di non essere al corrente del contenuto dei pallet, ma solo che fossero in qualche modo legati a giochi o giocattoli. L'entità del furto è quantificata intorno al Milione di Dollari di valore complessivo.

Ovviamente ci sono molti punti da chiarire in questa vicenda: 2810 Nintendo Switch 2 non sono un pacchettino che un malintenzionato può infilare con destrezza sotto l'impermeabile ma bensì svariati pallet di merce da spostare con l'ausilio di un apposito muletto e possibilmente ad opera di diverse persone. Le indagini seguiranno il loro corso...

Nel frattempo Nintendo Switch 2 si conferma una console-record nei tempi di vendite, e per una volta possiamo affermare che vada letteralmente a ruba...
Avete letto la nostra Recensione e visto il nostro Unboxing?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI