Nintendo Switch 2: non usatela se c'è caldo!

Nintendo avvisa sui limiti di temperatura raccomandati

Nintendo Switch 2: non usatela se c'e caldo!

Caldo e circuiti elettronici notoriamente non vanno d'accordo e quando nei mesi estivi la temperatura raggiunge e spesso supera i 30°C per alcuni diventa addirittura problematico tenere in mano uno smartphone per troppo tempo.

Al problema non sfugge la nuova console di Nintendo, Switch 2, che pure essendo costruita ovviamente per l'utilizzo in qualsiasi ambiente e studiata per dissipare il calore, presenta comunque dei limiti che le temperature estive possono mettere alla prova.

Recentemente in Giappone si sono registrate temperature-record dell'ordine dei 35°C o più: per questa ragione la casa di Mario ha reputato opportuno avvisare la sua utenza del fatto che al di sopra di questa soglia è sconsigliabile utilizzare il dispositivo.

"L'utilizzo di Nintendo Switch o Nintendo Switch 2 in un ambiente caldo potrebbe causare il surriscaldamento della console. Si prega di utilizzarlo in un luogo compreso tra 5°C e 35°C poiché potrebbe causare malfunzionamenti. Di recente, la temperatura ha superato i 35°C per diversi giorni. Si prega di fare attenzione quando si utilizza il prodotto all'aperto".

Non si tratta in vero del primo caso in cui Nintendo ha messo in guardia i suoi utenti sui rischi legati all'uso delle console in presenza di temperature elevate: già nel 2022 era stato diramato un annuncio dello stesso tenore a proposito della prima Nintendo Switch. In generale, è bene ricordare che tutti i dispositivi elettronici tendono a produrre calore e, se non sono in grado di dissiparlo adeguatamente, possono andare incontro a malfunzionamenti, blocco del sistema e, nei casi peggiori, danneggiamento irreparabile.

Tenetene conto...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI