Switch 2: gli sviluppatori sono già all'opera

C'è chi sta già sviluppando sulla prossima console Nintendo

Switch 2 gli sviluppatori sono già allopera

Nintendo Switch 2 - o per lo meno questo è il nome ufficioso che si utilizza per identificare la prossima console della casa di Mario e Zelda - è un po' il segreto di Pulcinella di questo periodo: tutti sanno che prima o poi arriverà, ma nessuno dice esattamente come e quando. Certo è che la casa giapponese stia tenendo il mondo in sospeso nell'attesa di un annuncio ufficiale.

Nel frattempo, mentre dall'oriente arrivano indiscrezioni a proposito del possibile Hardware che l'apparecchio potrebbe utilizzare, gli organizzatori della 2024 Game Developer Conference hanno organizzato com'è loro abitudine un sondaggio per tastare il polso all'industria su svariati argomenti; tra gli altri emerge anche l'interesse e il coinvolgimento di alcuni di questi per quanto riguarda la prossima console di Nintendo.

Nintendo Switch 2 già in mano agli Sviluppatori

Stando agli attuali risultati del sondaggio, che ovviamente è anonimo, riportati dai colleghi di VG247, infatti, l'8% degli aderenti ha dichiarato di star già lavorando allo sviluppo di software per Switch 2 [che, ripetiamo, molto probabilmente NON si chiamerà così]. Considerando che non è da escludersi che altri sondaggiati possano aver preferito dare una risposta negativa - magari per rispetto a qualche accordo di non divulgazione - a prescendere dalla natura anonima del voto, possiamo ipotizzare una percentuale superiore di almeno due o tre punti.

D'altro canto il 32% dei team interpellati ha inserito la prossima console di Nintendo tra gli apparecchi più interessanti su cui intendono lavorare: attualmente questa classifica è guidata dal PC col 62%, seguito da PS5 al 41% (evidentemente il sondaggio permette di fornire più di una preferenza).

Dunque - senza nessuna sorpresa - l'industria è già in moto per quanto concerne Nintendo Switch 2: non ci resta che attendere 'sto benedetto annuncio da parte di Nintendo...