Nintendo Switch 2 tra cancellazioni e cartelli di esaurimento
Le scorte sono quelle che sono

Nintendo Switch 2 debutterà domani, 5 Giugno 2025: chi ha effettuato il pre-order saprà che la console gli arriverà a casa o nel punto di ritiro prefissato, mentre gli altri potranno rivolgersi alla loro catena di distribuzione preferita e comprarlo sul posto. Tutto giusto?
Mica tanto, forse anche no...
Dagli USA arrivano infatti notizie di prenotazioni annullate all'ultimo momento da vari gestori , e contemporaneamente alcuni dipendenti delle maggiori catene hanno condiviso foto di cartelli ufficiali inviati da Nintendo riportanti l'immagine della console e la scritta "scorte esaurite".
Sembra dunque che le promesse originali di Nintendo secondo cui al lancio della console ci sarebbero state abbondanti scorte per soddisfare la richiesta non saranno mantenute: sebbene infatti parte di questa carenza di forniture possa essere riconducibile alle politiche mercantili dell'amministrazione Trump, definibili "fluttuanti" a voler essere gentili, dall'altra parte dell'oceano Pacifico l'azienda si era già scusata con il pubblico di casa per il rischio di non riuscire a star dietro alla richieste alla data del lancio.
Cinque anni dopo il complicato lancio di PS5 - che ha dovuto combattere con una pandemia globale - pare che Nintendo Switch 2 stia per avere un lancio altrettanto travagliato...
Quanti di voi hanno prenotato la nuova console e contano di riceverla domani?