Nicole Kidman sarà Key Scarpetta

Al suo fianco la sorella Dorothy, interpretata da Jamie Lee Curtis, nella serie televisiva Amazon legata ai romanzi polizieschi di Patricia Cornwell

Nicole Kidman sarà Key Scarpetta

Nicole Kidman (The Northman) e Jamie Lee Curtis (Halloween) insieme per una nuova serie basata sui popolarissimi romanzi crime di Patricia Cornwell. Secondo Variety la Kidman assumerà il ruolo principale del medico forense Kay Scarpetta, mentre la Curtis sarà la sorella Dorothy. Per il momento la serie curata da Amazon Studios e punta a due stagioni, ciascuna con otto episodi.

La mente dietro questa serie poliziesca è Liz Sarnoff, che non solo scriverà la serie ma servirà anche come showrunner e produttrice esecutiva. La Curtis produrrà anche attraverso Comet Pictures insieme a Jason Blum di Blumhouse Television, ma anche la Kidman sarà coinvolta nella produzione esecutiva.

I libri polizieschi di Patricia Cornwell con Key Scarpetta hanno entusiasmato i lettori sin dal primo libro, "Postmortem", pubblicato nel 1990. Va da sé che con ben 26 romanzi a disposizione, di cui l'ultimo, Livid, pubblicato lo scorso anno, il materiale da trasporre in sceneggiatura non manca proprio. 

Jamie Lee Curtis ha dichiarato che Patricia Cornwell è un'autentica pioniera letteraria, collaborare con lei per dare vita al suo amato personaggio Kay Scarpetta presentandolo a un pubblico completamente nuovo è emozionante. Anche la Cornwell ha ricordato l'amicizia con l'attrice: "ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Jamie per un certo numero di anni, imparando a rispettarla enormemente come artista e come essere umano eccezionale. Blumhouse è una forza creativa della natura e sono fiduciosa che Scarpetta arriverà sullo schermo in un modo fantastico".