Neverwinter Nights 2 torna grazie ad Aspyr
Annunciata la Enhanced Edition
Dungeons & Dragons Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition è il titolo completo dell'opera annunciata da Aspyr, software house già nota per svariate remaster legate a brand come Soul Reaver, Tomb Raider, Star Wars: Knights of the Old Republic e altro ancora.
Dunque questa volta è l'RPG pubblicato nel 2006 da Obsidian - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione dell'epoca - a passare sotto al cesello di Aspyr, che ha in lavorazione la conversione e l'adattamento non solo per PC moderni - compreso il supporto per Steam Deck - ma anche per PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Neverwinter Nights 2 è ambientato nei pressi dell'omonima città sita sulla Costa della Spada nel mondo di Forgotten Realms, e naturalmente è un prodotto ufficiale Dungeons & Dragons: l'impianto regolistico è quello dell'epoca, ossia l'edizione 3.5 del gioco di ruolo [avete letto il nostro Speciale?] e il team ha reso noto che nella Remaster non sarà modificato. Chissà però che questa operazione non porti a un Nevewinter Nights 3 con le regole dell'edizione 2024?
Oltre al trailer, vi lasciamo con le prime immagini della Remaster.
Dungeons & Dragons Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition sarà disponibile il 15 Luglio 2025.