Netflix prosegue l'espansione nel gaming

Acquisito un altro studio, con il cloud che si staglia all'orizzonte

Netflix prosegue lespansione nel gaming

Netflix, una realtà capace di portare contenuti multimediali nelle case di 223 milioni di clienti, come sappiamo ha deciso di espandersi indirizzando le sue mire ai videogame, un settore molto redditizio ma caratterizzato da un'aspra concorrenza. L'avvio lento nel mercato del gaming non ha scoraggiato la compagnia americana, che ha grandi progetti per il futuro, come la creazione di un nuovo studio in California con a capo Chacko Sonny, ex produttore esecutivo di Overwatch.

A questo nuovo studio, annunciato molto di recente, se ne aggiunge già un altro: Spry Fox, software house di Seattle, autrice di titoli per dispositivi mobile quali Triple Town, Alphabear e Cozy Grove. Con Spry Fox, le sussidiarie della divisione gaming di Netflix saliranno dunque a sei: questa espansione suggerisce che Netflix abbia tutta l'intenzione di rafforzare la sua offerta first party, per rendere più appetibile un servizio che nel prossimo futuro dovrebbe puntare forte sul cloud gaming, una tecnologia il cui successo è tutto da verificare, come testimonia l'esperienza di Google Stadia.