Netflix: giochi tratti dalle sue serie e GTA in cloud

La piattaforma di streaming vuole espandersi in direzione gaming

Netflix giochi tratti dalle sue serie e GTA in cloud

L'interesse di Netflix per il mercato dei videogame è noto da tempo. La compagnia americana si è attrezzata con l'acquisizione di studi di sviluppo e non è un mistero che abbia messo gli occhi sul cloud gaming. Tuttavia, competere in un settore come quello del gaming resta una impresa ardua, ma Netflix conta di riuscirci con una strategia che è stata messa in luce dal Wall Street Journal.

Il mondo dei serial non disdegna di ispirarsi ai videogame: di recente abbiamo visto i casi di Devil May Cry e Onimusha, ma gli esempi si sprecano (League of Legends, The Witcher, Halo ecc...). Netflix ha intenzione di seguire il percorso inverso, ovvero realizzare videogame partendo dalle serie televisive. La piattaforma di streaming intende trasporre in formato videoludico alcuni dei suoi cavalli di battaglia, fra cui Squid Game, Mercoledì e Black Mirror.

Si diceva sopra dell'interesse di Netflix per il cloud gaming. Fino ad ora, l'offerta gaming di Netflix si è incentrata sui titoli mobile, ma presto potrebbe esserci un passaggio verso lo streaming di videogame su TV e computer. A quanto pare, sarebbero in corso trattative con Take-Two per poter includere sul catalogo cloud un titolo della serie GTA. Non viene menzionato quale, ma il logico sospettato è GTA V.