I debiti di Netflix marciano verso i 3 Miliardi di Dollari

I debiti di Netflix marciano verso i 3 Miliardi di Dollari

La società Netflix ha annunciato di star per incrementare il proprio debito di altri 800 Milioni di $ al fine di realizzare sempre più serie, film e contenuti esclusivi: la manovra porterà il passivo dell'azienda a quota 3 Miliardi.

Sebbene queste possano apparire cifre da capogiro, di fatto costituiscono la norma nell'ambiente degli investimenti televisivi: la società sta registrando un incremento degli introiti del 36% anno dopo anno, e pertanto l'investimento sul marchio da parte delle agenzie di finanziamento è considerato affidabile.

Nella fattispecie, gli investimenti di quest'anno di Netflix ammontano in totale a circa 6 Miliardi di Dollari, molti stanziati per la realizzazione di contenuti proprietari e i restanti per l'acquisizione di esclusive di terze parti. Da questo punto di vista, l'obiettivo della società è quello di arrivare a fornire ai clienti un catalogo in cui il 50% delle offerte sia proprietario.

Questo obiettivo ha portato di fatto a un catalogo più contenuto rispetto agli anni precedenti, ma ciò non ha impedito alla società di siglare comunque interessanti esclusive, come quella con la Disney che ha portato con sé i mondo Marvel, Pixar e Lucasfilm.