I Duffer chiudono con Netflix: che ne sarà di Stranger Things

Il prossimo passo dei creativi che hanno scritto la storia della piattaforma SVOD

I Duffer chiudono con Netflix: che ne sara di Stranger Things

Scossone a Hollywood dopo che i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, hanno deciso di chiudere la loro lunga collaborazione con Netflix per firmare un accordo storico con Paramount. La quinta stagione della serie, in arrivo a partire dal 26 novembre 2025 in 3 parti (novembre, Natale e Capodanno), segnerà la fine della storia principale ambientata a Hawkins.

Il nuovo contratto, valido quattro anni e operativo dal 1° aprile 2026, sposta l’attenzione dal mondo dello streaming al cinema in sala. I Duffer hanno spiegato che il desiderio di raccontare storie pensate per il grande schermo, con il fascino della visione collettiva, è stato decisivo nella scelta e secondo la coppia Paramount offrirà loro questa possibilità.

Dal piccolo verso il grande schermo

I Duffer chiudono con Netflix: che ne sarà di Stranger Things

In un comunicato ufficiale i registi hanno definito l’accordoun sogno che si avvera” e hanno ringraziato Netflix per un decennio di libertà creativa. Non si tratta dunque di un addio brusco: oltre a chiudere Stranger Things, i Duffer continueranno a collaborare con la piattaforma su progetti già annunciati come Something Very Bad Is Going to Happen e The Boroughs.

Il futuro della saga resta comunque aperto: spin-off e nuove storie ambientate nell’universo creato nel 2016 sono in fase di sviluppo. Intanto la stagione finale promette un epico scontro con Vecna, effetti speciali spettacolari e un tono più adulto, per un congedo che si preannuncia memorabile.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI