Netflix & Le cronache di Narnia - Rumors sulla probabile regia

A lungo atteso dopo l'acquisizione dei diritti nel 2018, il reboot Netflix della saga fantasy sembra riprendere il cammino creativo

Netflix  Le cronache di Narnia  Rumors sulla probabile regia

Netflix ha acquisito nel 2018 i diritti per la serie di romanzi di Narnia in collaborazione con The C.S. Lewis Company, con l'intenzione di sviluppare vari film e serie legati al franchise letterario.

Coinvolto anche lo sceneggiatore Matthew Aldrich (script di Coco) a partire dal 2019, alla supervisione dell'operazione di rivisitazione della saga fantasy.

Più recentemente pare che la regista Greta Gerwig sia in lizza per dirigere due film destinati a dare il via al reboot dell'universo di Narnia. Al momento ciò resta una voce di corridoio, dal momento che né la regista né la casa di produzione hanno commentato in alcun modo. 

La Gerwig è rapidamente diventata una delle protagoniste di Hollywood grazie all'acclamata regia di Lady Bird e non di meno la rivisitazione di Piccole donne. Alcuni importanti suoi lavori imminenti includono l'attesissimo film di Barbie in arrivo nell'estate del 2023 insieme alla scrittura della sceneggiatura per il revival live-action Biancaneve nel 2024 per Disney.