Need for Speed: Unbound viaggia col freno a mano tirato

A soli tre mesi dal lancio, il racing game di EA sembra già caduto nel dimenticatoio

Need for Speed Unbound viaggia col freno a mano tirato

Lo scorso 2 dicembre, Electronic Arts ha pubblicato Need for Speed: Unbound, sviluppato dallo studio britannico Criterion Games. Questo titolo motoristico, pur non eccellendo, ha suscitato una buona impressione su Gamesurf, ma a quanto pare non ha fatto molta presa sugli appassionati. Stando ai dati raccolti dal portale SteamDB, dopo soli tre mesi dal lancio Unbound fatica ad arrivare al migliaio di giocatori in contemporanea su Steam.

Su Steam sono presenti molteplici esponenti della serie Need for Speed e i più recenti attirano qualche centinaio di giocatori in contemporanea al giorno, quindi Unbound si sta allineando ai loro numeri con preoccupante velocità. Quel che è ancora più preoccupante, però, è che Need for Speed Heat faccia da eccezione alla regola, perché pur essendo uscito nel 2019 riesce ancora oggi a sfiorare picchi di 3.000 utenti in contemporanea, ovvero il triplo di Unbound.

I dati fin qui esposti valgono solo per Steam e sono tratti di un sito di terze parti, quindi necessariamente parziali e può benissimo darsi che Unbound faccia segnare numeri molto più incoraggianti su console. Tuttavia, l'impressione è che ci sia bisogno di una iniezione di contenuti nuovi: ricordiamo che Need for Speed: Unbound riceverà alcuni aggiornamenti gratuiti nel 2023 e questo mese ne sapremo qualcosa di più a riguardo.