Mutiny – Si gira l'action vengeance con Jason Statham

Si occuperà anche della produzione di un film molto fisico con non punta sul CGI

Mutiny - Si gira l'action vengeance con Jason Statham

A gennaio 2026 Jason Statham tornerà in sala con Mutiny (letteralmente “Ammutinamento”), action thriller tra vendetta e alta tensione che segna un momento chiave nella sua carriera. Non solo ne è protagonista: stavolta Statham produce anche il film attraverso la sua etichetta Punch Palace Productions, con l’obiettivo di raccontare una storia più matura ma anche più personale.

Diretto da Jean-François Richet (Plane) e scritto da Lindsay Michel e J.P. Davis, Mutiny segue Cole Reed, ex agente delle forze speciali e poliziotto di New York incastrato per l’omicidio del suo capo. Da testimone a ricercato in pochi istanti: inizia così una fuga disperata tra Londra e Malta per scoprire chi l’ha incastrato e perché.

Impegno anche produttivo per il grande attore britannico

Mutiny – Si gira l
WRATH OF MAN

Il film promette un mix tra The Bourne Identity e Wrath of Man, con un’estetica moderna e una narrazione che intreccia spionaggio, corruzione e poteri globali. Nel cast anche Annabelle Wallis, in un ruolo ancora avvolto nel mistero, e Roland Møller come antagonista principale.

Girato in location reali, con scene d’azione molto fisiche e pochi effetti digitali, Mutiny punta su tensione e autenticità. Un ritorno alle origini per Statham, ma con una consapevolezza nuova. Nel corso del tempo ha dimostrato di poter dare tanto al cinema di genere, quando messo in gioco con sceneggiature degne di questo nome.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI