Jason Statham – Il trailer di Shelter inaugura un ricco 2026
Shelter appare in linea con il tipo di cinema action che da tempo lo ha reso un’icona

Jason Statham inaugurerà il 2026 con Shelter, action thriller che lo riporta nei panni del classico antieroe solitario, segnato da un passato che preferirebbe dimenticare. Diretto da Ric Roman Waugh (Snitch), il film vede l’attore britannico su un’isola remota dove vive lontano dal mondo, finché l’arrivo improvviso di una giovane lo costringe a riemergere dall’ombra.
Il trailer anticipa un mix ben riconoscibile per i fan dell’attore: tensione crescente, entusiasmanti coreografie di combattimento un protagonista taciturno ma letale. La storia in sé non sembra puntare sull’originalità, ma come sempre nelle produzioni guidate da Statham il vero motore narrativo è il suo carisma. In questo senso Shelter appare perfettamente allineato con il tipo di cinema action che da tempo lo ha reso un’icona.
Primo di tre action thriller del 2026 per Statham
Naomi Ackie, tra i volti del cast, ha descritto il film come “un classico divertentissimo da girare”, sottolineando quanto sia appagante entrare nel mondo adrenalinico che Statham porta sullo schermo.
Il 2026 sarà certamente un anno intenso per l’attore. Oltre a Shelter, atteso per il 30 gennaio, Statham sarà protagonista di Mutiny, thriller d’azione previsto per il 21 agosto, ma potrebbe fare la tripletta con il sequel di The Beekeeper, ancora privo di data ma plausibilmente in uscita entro fine anno. Per chi ama l’energia muscolare e diretta del suo cinema, il prossimo anno promette quindi un calendario ricco di adrenalina.


