MultiVersus: il trailer con la data di uscita e tutte le novità

Il brawler con i personaggi di Warner Bros. verrà lanciato a maggio

MultiVersus il trailer con la data di uscita e tutte le novità

Nell'estate del 2022, la versione beta di MultiVersus era partita alla grandissima: il gioco si era subito affermato come un bestseller, nonostante fosse free-to-play e il numero dei giocatori era schizzato a quota 20 milioni. Nel giro di qualche mese, però, la situazione si è capovolta: MultiVersus ha perso inesorabilmente la sua playerbase e lo scorso giugno l'esperienza si è interrotta temporaneamente, con la chiusura della beta.


La data di uscita di MultiVersus

Player First Games, lo studio losangelino che cura lo sviluppo del gioco per conto di Warner Bros., ha trasmesso un video con importanti aggiornamenti su MultiVersus. Dalle parole del game director Tony Huynh apprendiamo che MultiVersus verrà lanciato nella versione 1.0 il 28 maggio 2024. Le piattaforme interessate sono le stesse che ospitavano questo videogame durante la beta, ossia PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC.  


Tutte le altre informazioni

La data di uscita non è la sola novità condivisa dal game director. MultiVersus cambia motore di gioco, passando all'Unreal Engine 5, che permetterà di aumentare il dettaglio grafico. Sempre restando nell'ambito tecnico, il codice dell'online è stato riscritto da capo, per migliorare il multiplayer. Ma il nuovo corso di MultiVersus non sarà improntato unicamente al multiplayer: accanto al PvP, Player First Games introdurrà una inedita modalità PvE, con ricompense uniche.

All'interno del gioco continueranno a confluire nuovi contenuti, fra cui personaggi e stage, ovviamente provenienti dai vari universi delle proprietà intellettuali Warner Bros. Anche il gameplay verrà modificato: MultiVersus offrirà nuove meccaniche di combattimento e ogni singolo personaggio disporrà di mosse supplementari, in modo da rendere l'esperienza ancora più tecnica.


Il trailer Official Developer Update: The Road to Launch