Multiversus ha perso quasi tutti i giocatori

Gli utenti su Steam sono meno di un centesimo di quelli del lancio

Multiversus ha perso quasi tutti i giocatori

Non più tardi della scorsa estate, Multiversus ha riscosso un grande successo al lancio: pensate, il brawler di Warner Bros. è riuscito a conquistare la vetta della classifica dei videogame più venduti in USA a luglio 2022, nonostante sia un free-to-play! Appena un mese dopo, è stato annunciato che Multiversus aveva tagliato l'importante traguardo dei 20 milioni di utenti. Tuttavia, a quanto pare la popolarità riscossa inizialmente si è rivelata effimera.

Stando ai rilevamenti compiuti dal portale Steamdb.info, sulla piattaforma Steam il lancio di Multiversus ha attirato qualcosa come 153.433 giocatori in contemporanea, una quota che è scesa sotto i 5.000 già a novembre ed è andata riducendosi progressivamente. In questi giorni, su Steam, il picco di giocatori in contemporanea si aggira intorno al migliaio e lo scorso lunedì ha fatto segnare il record negativo di 986.

Non abbiamo dati relativi alle altre piattaforme (le console), ma se su Steam non si arriva nemmeno ad un centesimo dei giocatori del lancio, la situazione appare chiara e non è per niente buona. Che Multiversus sia presto destinato a chiudere i battenti? Questo mese un altro brawler è arrivato al capolinea: Rumbleverse, anch'esso lanciato la scorsa estate (ma che non aveva riscosso la medesima popolarità di Multiversus).