Niente co-op in Modern Warfare 2. Ecco perchè

di

Come sicuramente saprete, Modern Warfare 2 - nonostante inizialmente si pensasse il contrario - non avrà una campagna in cooperativa. Come mai questa inversione di idee? "Perché avrebbe rovinato l'esperienza", hanno risposto gli sviluppatori.


"Confermo che l'avventura in singolo non potrà essere affrontata in cooperativa", ha infatti detto Robert Bowling di Infinity Ward. "Ma abbiamo messo la Special Ops proprio per questo. Avremo comunque una coop così"


"La cooperativa come l'avevamo pensata inizialmente rovinava l'atmosfera, l'esperienza cinematografica, il ritmo e tutto il resto. Insomma, rischiavamo di perdere tutto quello per cui avevamo lavorato così duramente"


"Però avevamo capito che, nonostante tutto, c'erano momenti in particolare che ben si adattavano a due giocatori. Così li abbiamo presi e sdoppiati nello Spec Ops"


"Qui potrete giocare alcune scene prese dal single-player anche in compagnia di amici, ma almeno potete stare sicuri che sono pensate appositamente per quello. Abbiamo lasciato il meglio"