Mission Impossible Dead Reckoning Parte 2 - Un gradito ritorno

La seconda parte dell'ultimo film sulle avventure di Ethan Hunt vede il ritorno di un personaggio fugace quanto iconico del primo film del 1996

Mission Impossible Dead Reckoning Parte 2  Un gradito ritorno

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte 2 segnerà il gradito ritorno di un personaggio che in pochi avranno scordato, parte del cast nel primo film del 1996 diretto da Brian De Palma: Rolf Saxon nei panni dell'analista CIA William Donloe

Dopo aver recitato nel franchise per quasi 30 anni, Tom Cruise saluterà la mitica saga di spionaggio e avventura con un attesissimo finale in due parti. Mission: Impossible - Dead Reckoning prima parte arriverà nei cinema questa estate e vede protagonisti molti dei personaggi più amati della serie.

Il ritorno di Saxon / Donloe (presente nella clip qui sopra) è stato rivelato dallo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie. Donloe è apparso in una delle scene più iconiche del primo Mission: Impossible, in cui Ethan Hunt (Cruise) guidava il silenzioso assalto al quartier generale della CIA alla volta di un supercomputer disconnesso dal mondo e super protetto.

L'analista aveva pochissime battute ma si è rivelato un grosso ostacolo per il team in quanto era l'unica persona che aveva accesso al caveau che conservava i dati ricercati. Fortunatamente il super lassativo che aveva incautamente ingerito e la prontezza di riflessi di Hunt scongiurarono il peggio.