Minnie’s Midnight Massacre – Altro slasher indie in arrivo
Si accettano scommesse sull'approdo italiano dritto in Streaming + Home Video

Questa non è la dolce Minnie di Topolino che tutti pensavamo di conoscere: il celebre personaggio in versione Steamboat Willie è pronta a trasformarsi in una spietata assassina nel nuovo horror Minnie’s Midnight Massacre (letteralmente “Il massacro di mezzanotte di Minnie”). Si sono da poco concluse le riprese di un film che promette una svolta inquietante su un’icona dell’animazione diventata da poco di dominio pubblico.
Rispetto ad altri progetti horror che hanno già puntato su un Mickey Mouse assassino – come Screamboat, con David Howard Thornton (Art il Clown) – questo titolo punta tutto su Minnie. Interpretata da Hannah Hueston, la protagonista si lancia in una vendetta sanguinosa contro i bulli che l’hanno tormentata da giovane. Il film è stato scritto e diretto da Brett Bentman, regista e sceneggiatore con un repertorio sorprendentemente vasto di opere mediocri che raramente hanno raggiunto la sufficienza su IMDB.
Il basso budget non dovrebbe compromettere la resa artistica
Bentman ha spiegato: “Tutti si sono concentrati su Willie, ma nessuno ha pensato a Minnie. Volevamo darle voce, trasformarla da spalla silenziosa a figura centrale di puro terrore.” Il film è di nuovo il tipico film con pochi mezzi economici in stile indie che si inserisce nella nuova (modesta) ondata di horror che reinterpretano personaggi iconici animati in chiave slasher. A giudicare dalle prime immagini ufficiali la nuova Minnie non ha nulla di rassicurante.
Incrociando le dita che il risultato non sia così deprimente come nel caso delle becere riletture in chiave horror dei Winnie Pooh. Da noi è molto probabile che l'opera transiterà direttamente in streaming e in edizione fisica per l'Home Video.