Minecraft - Jack Black studia la strategia di gioco

Sarà anche la skin base dei gamer dell'adventure sandbox, ma è facile immaginare che il suo sarà uno Steve da urlo!

Minecraft  Jack Black studia la strategia di gioco

In tempi in cui è diventato di moda adattare i videogiochi in serie e film, The Last Of Us, Super Mario Bros e Sonic solo per citare gli ultimi, Minecraft non ha voluto essere da meno e così qualche mese fa è stata confermata la versione cinema. Mentre già si sapeva che Jason Momoa sarebbe stato il protagonista del film, poche ore fa è stato Jack Black a mostrarsi sui suoi social network leggendo un manuale per "dummies" del videogioco. Con questo post, ha confermato la sua presenza nel film per dare vita al personaggio di Steve.

Attenzione però che non si tratterà di un altro film d'animazione ma di opera live-action, con data di uscita stimata per aprile 2025. Al momento non si sa molto di questo film, perché la commercializzazione non è ancora iniziata e la strada della produzione è ancora lunga.

Con l'inclusione di Jack Black nel cast si può quasi parlare di secondo protagonista, con un ruolo molto importante in quanto quel personaggio è stato per anni la skin di base di tutti i giocatori che hanno acquistato Minecraft. Inoltre il team di sceneggiatori non è ancora stato definito, così come non è ancora trapelato alcun dettaglio sulla trama.

Il luogo delle riprese sarà presso gli studi in Nuova Zelanda, per cui non sorprenderebbe se trapelassero alcune immagini dai set. Oltre al grande Jack Black, il film vedrà la partecipazione di altri attori come Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.