Minaccia una strage su Twitch e viene arrestato

Una possibile tragedia è stata sventata grazie ad un utente della piattaforma

Minaccia una strage su Twitch e viene arrestato

Lowell Thomas Schoonmaker, un uomo di 33 anni residente a Boca Raton, in Florida, è stato arrestato dopo aver minacciato di compiere una strage nella chat di Twitch. Come riporta il canale di informazione locale wptv.com, lo scorso 9 dicembre Schoonmaker ha postato messaggi tipo "Mass murder coming soon" (presto ci sarà un omicidio di massa) e "Today I'm going to kill 20 people have a nice day." (Oggi ucciderò 20 persone buona giornata).

Le minacce non hanno avuto seguito, ma non sono passate inosservate: un utente le ha segnalate al FBI e il caso è finito all'attenzione delle autorità della contea di Palm Beach, che sono risaliti all'autore tramite l'indirizzo IP e lo hanno arrestato il 14 dicembre. Schoonmaker si è giustificato tirando in ballo la depressione e l'influsso dell'alcool, affermando di non possedere nemmeno delle armi da fuoco.

Le scuse sono servite a poco, perché l'uomo è finito in una cella e dovrà fronteggiare l'accusa di aver minacciato per iscritto di commettere un omicidio di massa o un atto di terrorismo. Questo episodio ci fornisce molteplici spunti di riflessione, dalla prevenzione dei delitti alla privacy in rete, ma a noi fa piacere constatare che ci sia stato almeno un internauta che non è rimasto indifferente di fronte a una minaccia così grave (vera o presunta che fosse).