Miles Morales live-action e l'ipotesi Caleb McLaughlin
Il giovane attore ha rivelato che diventare Miles sarebbe un “ruolo da sogno”
Dopo 3 film dedicati all’Uomo Ragno nell'MCU e una quarta avventura in arrivo con Spider-Man: Brand New Day, resta un grande assente nel mondo live-action: Miles Morales. Nonostante il trionfo della saga animata Spider-Verse, che ha portato a incassi straordinari e all’esplosione di popolarità del personaggio, il giovane Spider-Man rimane confinato all’animazione e ai videogiochi.
Durante la promozione della quinta stagione di Stranger Things, Caleb McLaughlin ha rivelato che indossare il costume di Miles sarebbe per lui un “ruolo da sogno”. L’osservazione è emersa quasi per caso, nel corso di un gioco organizzato da Time, quando la collega Sadie Sink ha indicato proprio Miles come il personaggio ideale per l’attore. Oggi ventiquattrenne, McLaughlin non ha nascosto che prendere parte a una produzione Marvel gli piacerebbe, pur ammettendo che la saga Avatar resta in cima alle sue aspirazioni.
Sony frena il sogno
Ma le intenzioni dei fan si scontrano con quelle degli Studios. Kevin Feige ha chiarito che, per volontà di Sony, Marvel non può utilizzare Miles Morales fino al completamento della trilogia animata, che si chiuderà nel 2027 con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Il personaggio “esiste” formalmente nell'MCU grazie a un accenno in Homecoming, ma il suo debutto in carne e ossa resta lontano.
Nel frattempo il ritorno di Peter Parker è fissato per il 31 luglio 2026, mentre Miles farà nuovamente parlare di sé solo attraverso l’animazione.