Street Fighter – Primo trailer del live action

Prodotto da Legendary e Capcom, il film arriverà al cinema a metà ottobre 2026

di Claudio Pofi

È stato diffuso il primo teaser trailer del nuovo Street Fighter in live action, presentato durante i Game Awards 2025, puntando con decisione sulla nostalgia dei fan storici della celebre saga Capcom. Prodotto da Legendary insieme a Capcom e distribuito da Paramount Pictures, il film arriverà nei cinema tra il 14 e il 16 ottobre 2026.

La storia è ambientata nel 1993, nel pieno dell’esplosione globale del videogioco. Al centro della narrazione ci sono Ryu (Andrew Koji) e Ken Masters (Noah Centineo), combattenti ormai distanti che vengono riuniti dalla misteriosa Chun-Li (Callina Liang) per partecipare al Torneo dei Guerrieri Mondiali. Dietro la competizione, però, si nasconde una cospirazione mortale che li costringerà a confrontarsi non solo tra loro, ma anche con il proprio passato. L’antagonista principale M. Bison è interpretato da David Dastmalchian.

C'è voglia di tornare alle origini

Il cast è uno degli elementi più discussi del progetto, grazie a una scelta che unisce attori, musicisti e veri combattenti. Cody Rhodes è Guile, 50 Cent interpreta Balrog e Orville Peck veste i panni di Vega. Spiccano anche Roman Reigns come Akuma e Alexander Volkanovski nel ruolo di Joe. Tra gli altri personaggi iconici figurano Jason Momoa (Blanka), Vidyut Jammwal (Dhalsim) e Oliver Richters (Zangief).

La regia è affidata a Kitao Sakurai su sceneggiatura di Dalan Musson. L’obiettivo dichiarato è riportare Street Fighter alle sue origini, combinando azione fisica autentica, rivalità personali e un forte richiamo all’epoca d’oro della saga.