Milan Games Week & Cartoomics 2023, le novità in fiera

Ci sarà anche un nuovo festival dei film di genere

Milan Games Week  Cartoomics 2023 le novità in fiera

Milan Games Week & Cartoomics 2023, il doppio evento che unisce il mondo dei videogame a quello dei fumetti, si svolgerà presso la fiera di Rho dal 24 al 26 novembre. La manifestazione occuperà i padiglioni 9, 11, 13 e 15 della fiera, prendendo ben 8.000 mq in più rispetto alla precedente edizione. Tornerà Indie Dungeon, la vetrina dedicata ai videogiochi made in Italy organizzata da IIDEA. Indie Dungeon offrirà agli sviluppatori di 10 progetti la possibilità di esporre la propria opera.

Accanto ad Indie Dungeon, saranno inoltre mostrati i cinque finalisti di Indie Forge, un programma di promozione del videogame italiano portato avanti da Red Bull. Ma per il 2023 Milan Games Week & Cartoomics ha intenzione di andare oltre a fumetti e videogiochi: si svolgerà infatti la prima edizione di Fantasticon Film Fest, un festival del cinema di genere che si terrà nell'Auditorium, una sala con 900 posti a sedere a fianco dei padiglioni.

I temi portanti di questo festival del cinema saranno tre: Anime, Fantasy e Horror. Milan Games Week & Cartoomics 2023 sarà animata da numerose aree tematiche, dedicate a videogiochi, eSport, serie TV, giochi da tavolo, cultura giapponese, content creator e altre ancora. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di due ospiti d'eccezione: Shin'ichi Ishizuka, mangaka autore di Blue Giant, e Masaru Kitao, character designer dell'anime di Death Note.