Midway svela il suo nuovo, forse ultimo, progetto

di

Midway Newcastle non é in buone acque, tanto per usare un eufemismo. Anzi, se non riesce a trovare un acquirente interessato allo studio, potrebbe chiudere nel giro di due settimane.


Più di una volta é stato accennato al fatto che il team stesse lavorando ad un misterioso free-roaming. Che fine farà, quindi, se le cose dovessero andare male? Scomparirebbe, probabilmente. E proprio per la paura di cadere nel dimenticatoio, il boss Craig Duncan ha finalmente tolto il velo.


Necessary Force, questo é il suo nome, ha anche un sito ufficiale, che potete raggiungere tramite il link. Duncan ci ha detto qualcosina a riguardo.


"L'idea di un detective che impone le proprie regole nella storia che sta vivendo é spesso utilizzata nei film. Ma penso che nessuno abbia ancora trasportato per bene il concetto, con le sue scelte e le sue conseguenze, in un videogioco", ha detto.


"Un mondo aperto come nessuno ha mai visto prima. Ecco cos'é Necessary Force. E' tutto da esplorare"


"Io voglio che le persone sappiano che il team vuole rimanere unito. Spesso, quando qualcuno compra uno studio, ha paura di ritrovarsi con solo qualche acquisizione di saga e motori grafici annessi in un edificio vuoto"


"Ma tutti qui hanno lavorato in gruppo per almeno due anni. Addirittura, lo staff originale é rimasto al lavoro, nonostante i dieci anni passati. Abbiamo passato di tutti, e vogliamo rimanere uniti"


"Stiamo passando un bruttissimo momento, e nonostante ciò solo tre persone hanno abbandonato lo studio. Questo fa capire il senso d'attaccamento del team al nostro marchio. Nessuno di loro sa se il mese prossimo avrà ancora un lavoro, ma non gliene importa. Rimangono lo stesso qui a lavorare fino alle 9 di sera al nuovo progetto, e questo parla da solo. Siamo tutti molto motivati, soprattutto guardando a quello che stiamo creando"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI