Microsoft sta preparando un negozio Xbox mobile, per Tom Warren

I tempi per l'assalto al duopolio Apple/Google sono maturi

Microsoft sta preparando un negozio Xbox mobile per Tom Warren

Con l'acquisizione di Activision Blizzard, anche l'ultimo tassello è andato al suo posto e così Microsoft può fare la prossima mossa della sua strategia: l'ingresso del mercato gaming mobile. Che l'acquisizione record fosse un passaggio chiave della strada che condurrà Xbox verso i dispositivi mobili era già palese da almeno un anno. Phil Spencer in persona ha ribadito il concetto, sottolineando che si tratti di una mossa obbligata.

Come dare torto a Spencer? Il mercato mobile, da solo, genera il 50% del totale dell'intero settore dei videogame: è impensabile che un player delle dimensioni di Microsoft ne rimanga fuori. Confrontarsi con gli attuali leader del mobile, Apple e Google, sarà però una impresa impari e per questo Microsoft necessita di franchise potenti per poter rendere appetibile il suo futuro negozio. Ecco perché l'acquisizione di Activision Blizzard (e quindi di ip come Call of Duty, Diablo, Warcraft, Candy Crush ecc...) è tanto importante.

Il futuro negozio a cui abbiamo accennato sopra è in fase di realizzazione e potrebbe essere lanciato il prossimo anno. Questa informazione ci arriva dal giornalista Tom Warren, dai microfoni di Iron Lords Podcast. Siamo molto curiosi di assistere ai prossimi sviluppi, e voi?