Microsoft registra il marchio Battletoads

Microsoft registra il marchio Battletoads

Ci giunge notizia che Microsoft ha acquisito i diritti su un trademark che farà scendere una lacrimuccia ai nostalgici e contemporaneamente correre a nascondersi in preda al panico i casual-gamer di vent'anni fa. Stiamo parlando di Battletoads.


Per chi non lo sapesse, Battletoads è una serie di picchiaduro a scorrimento apparsa per la prima volta su NES ad opera del team Rare - ora parte di Microsoft - in cui un gruppo di Rane antropomorfe combatteva contro schiere di topi idem (come nella Batracomiomachia, insomma). La peculiarità del gioco era quella di essere talmente difficile e sbilanciato da essere quasi impossibile da portare a termine giocando in singolo e occorresse farsi aiutare da un amico per affrontare alcuni livelli in co-op.


Ovviamente è presto per sapere cosa stia bollendo nel calderone di Microsoft: intervistato da Polygon, un portavoce dell'azienda ha dichiarato che nelle loro strategie commerciali è prevista l'acquisizione di vari trademark, ma che per il momento non possono dire di più. La manovra potrebbe pertanto essere mirata alla realizzazione di semplici materiali di contorno (ad esempio, un abito per Killer Instinct) così come ad un vero e proprio remake del gioco.


Staremo a vedere.