Mickey7 - Il fantascientifico di Bong Joon-ho è slittato di nuovo

La trama ricorda in parte quella dello splendido "Moon", di Duncan Jones

Mickey7  Il fantascientifico di Bong Joonho è slittato di nuovo

È da tempo che sappiamo essere in preparazione il prossimo film del regista coreano Bong Joon-ho, premio Oscar per Parasite che da lungo tempo si sta occupando del fantascientifico Mickey 17. La data di uscita era già stata spostata al 29 marzo 2024, ora si è appreso di un nuovo slittamento in avanti che ha portato l'uscita in sala al 31 gennaio 2025.

Robert Pattinson è protagonista insieme a Toni Collette, Steven Yeun, Mark Ruffalo e Naomi Ackie di questo thriller fantascientifico basato su un romanzo del 2022. La storia è quella di Mickey7, clone umano usa e getta parte di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim.

Mickey7 - Il fantascientifico di Bong Joon-ho è slittato di nuovo

Ogni volta che una missione è troppo pericolosa, o addirittura suicida, l'equipaggio si rivolge a un clone Mickey. Dopo la morte del precedente viene rigenerato un nuovo corpo con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. 

Durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 scompare e viene dato per morto. Quando torna alla base della colonia scopre che il suo destino è ormai segnato per la presenza del clone successivo, Mickey8, successivo nella catena dei sacrificabili. Se venisse riconosciuta la presenza di entrambi, Mickey7 finirebbe in un riciclatore di proteine per cui deve mantenere il segreto del suo doppio con la colonia. Nel frattempo la vita su Niflheim peggiora e la sopravvivenza dei terrestri e autoctoni sarà sempre più legata al clone che non dovrebbe esistere.